I broker truffaldini del padovano e l’aggiornamento delle informazioni commerciali sulle aziende coinvolte.
È di poche settimane fa il caso dei broker truffaldini del padovano che hanno truffato decine di persone per milioni di euro. La denuncia avanzata dal Codacons ha portato allo scoperto un giro di truffe messo in atto da due promotori finanziari tra Piove di Sacco e la Riviera del Brenta.
Oltre alla risonanza mediatica di questo caso, è interessante per noi prendere spunto dalla vicenda per sottolineare l’importanza di poter contare su informazioni commerciali aggiornate circa la situazione finanziaria delle aziende.
Nello specifico, una delle persone vittima di raggiro da parte dei broker padovani, è titolare di una azienda per cui un nostro cliente ha attivato il servizio di monitoraggio.
La vittima, proprietaria di un calzaturificio nella Riviera, aveva affidato gran parte dei risparmi di una vita agli indagati ed ora la sua personale stabilità finanziaria risulta fortemente danneggiata.
Appena la notizia è divenuta di pubblico dominio, abbiamo dunque provveduto ad aggiornare il report di monitoraggio sulle informazioni commerciali investigate e ad informare il nostro cliente.
Le vicende finanziarie delle imprese, soprattutto in tempi post crisi di alta volatilità di mercati e materie prime come quello attuale, sono sottoposte a forti stress e possono mettere repentinamente una azienda in difficoltà.
Il ruolo del monitoraggio e dell’aggiornamento costante delle informazioni commerciali investigate, è dunque fondamentale per avere sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie a prendere importanti decisioni in azienda.
Sapere per tempo, ad esempio che rispetto al trimestre precedente un proprio cliente sta vivendo una fase di difficoltà, può essere di grande supporto per prevenire eventuali ritardi nei pagamenti attraverso la definizione di accordi particolari o l’adozione di opportune strategie che consentano di preservare la propria liquidità.
Per sapere di più sulle informazioni commerciali investigate e sull’importanza del monitoraggio, contattaci senza impegno: i nostri esperti sono a tua disposizione.