Contattaci : 049 870 02 88
area clienti
Licenza TULPS      Contatti      Blog
Analisi & Marketing
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog

CoronaVirus: la ripartenza delle aziende secondo A&M

30 Aprile 2020

Il momento che stiamo vivendo è difficilissimo sul piano umano in primis e poi su quello economico.

Le aziende cominciano a mettersi in moto e a riavviare il motore.

Deve prevalere da parte di tutti l’obiettivo di non opprimere ulteriormente l’intero sistema economico del Paese, come invece stanno facendo molte assicurazioni sul credito con forti restrizioni cautelativa nella concessione dei massimi fidi erogabili a danno soprattutto delle piccole e medie imprese.

Per arginare questa situazione che potrebbe inevitabilmente innescare una spirale pericolosa A&M Analisi e Marketing srl propone soluzioni differenti perfezionando metodologie di lavoro che ci caratterizzano da anni:

  • Valutazione approfondita del cliente tramite informazioni commerciali investigate in grado di analizzare la consistenza economica – finanziaria attraverso referenze/esperienze commerciali effettuate ora e dunque attuali ed unite alle indicazioni del sistema creditizio
  • Temporeggiare eventuali azioni di recupero soprattutto per clienti di vecchia data (del resto anche l’Agenzia delle Entrate ha sospeso accertamenti e riscossioni) ma comunque tutelandosi attraverso ricerche mirate per valutare la consistenza patrimoniale con indagini catastali e ipocatastali, accertamenti giacenze e disponibilità liquide, accertamenti di beni intestati al Pra, eventuali altri impieghi o pensioni in essere per le persone fisiche
  • Individuazione di nuovi clienti attraverso il geomarketing: molte realtà al dettaglio/ingrosso di fatto stanno riorganizzando la struttura, diversificando le proprie politiche ed avviando ed introducendo anche nuovi settori merceologici
  • Uno screening di tutto il portafoglio clienti attraverso nuove metodologie di valutazione non più solamente per settori di appartenenza, ma per singola realtà: di fatto se è generalizzato un allungamento delle scadenze di marzo/aprile/maggio è anche vero che alcune realtà stanno ancora pagando regolarmente, mentre altre stanno dilazionando i pagamenti, pur disponendo di liquidità
  • Approfondire bene richieste da parte di aziende in portafoglio e soprattutto di quelle non conosciute… e non solo per il possibile intervento di soggetti legati ad “ambienti particolari”.

In questa fase la capacità di fare impresa deve tradursi nella volontà di salvaguardare il più possibile il mercato attraverso indagini più scrupolose, mirate, approfondite, investigate di ogni singolo cliente e sulla sua volontà/capacità di resistenza a questo tsunami che ha investito il Paese.

Non “abbandonatevi” a meri dati statistici pubblicati e che verranno pubblicati in questi giorni, dove automatismi utilizzati per la determinazione del fido tendono altrettanto automaticamente a girare la chiave su “off”.

Il nostro consiglio è valutiamo insieme caso per caso.

Compila il form sottostante
per richiedere informazioni:

Accetto il trattamento della privacy

CONTATTI

A&M Analisi e Marketing srl

via Panà, 68/A
35027 Noventa Padovana (PD)
tel. +39 0498700288
fax. +39 0498701314

email: info@analisiemarketing.com
altri siti web: www.geovisio.it

CHI SIAMO

Nel 1991 è stata fondata A&M srl: per approfondire le problematiche e valutare con particolare attenzione ogni singola situazione aziendale (ANALISI); per rispondere a quelle che erano le esigenze e le aspettative del mercato (MARKETING).

Fin da subito la società è divenuta partner analista di un importante gruppo assicurativo, approfondendo ...
Leggi tutto ›
Licenza TULPS ›

A&M per il SOCIALE



A&M Analisi e Marketing srl per il sociale NOI CON VOI!Il nostro comune impegno per un futuro migliore.

POL FESR 2014-2020

POL FESR 2014-2020

Analisi & Marketing
  • HOME
  • BLOG
  • investigate
  • real time
  • Estero
  • Tutti i Servizi
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Glossario

Copyright © 2020 | P.I. e Cod. Fiscale 02499650287 |
Privacy Policy | Cookie Policy
Credits: Agenzia Web Padova - Brutal Agency

Vuoi richiedere una prima
consulenza gratuita?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo:

Il vostro messaggio è stato inviato con successo

Impossibile da inviare.