Valutare la reale affidabilità di un’Azienda oggi richiede approfondimento
Quasi sicuramente Analisi e Marketing è stata pioniere nell'introduzione delle Referenze Commerciali per la valutazione delle singole imprese (quelle che chiamiamo Informazioni Commerciali Aziende o Informazioni Aziende).
Ora questo importante strumento nelle mani della concorrenza si sta rilevando un boomerang in particolare in questa fase: come previsto nei post precedenti stiamo registrando una notevole chiusura del credito da parte della concorrenza ma anche dalle assicurazioni sul credito. Questo perché ci sono stati innumerevoli insoluti e riscadenziamenti per i mesi di marzo aprile e maggio.
"Probabilmente voi stessi che ci state leggendo in questo momento lo avete fatto ma non per questo non siete affidabili"
Quindi sì, referenze commerciali, ma debitamente contestualizzate all'interno della storicità della posizione che si va ad analizzare per fornire le informazioni sulle Aziende più attendibili e realistiche possibili.
Stiamo infatti verificando che moltissime iniziative hanno sì rinviato i pagamenti durante il Lockdown ma progressivamente stanno rientrando.
Questo è il valore aggiunto di un'informazione investigata dove ogni singolo elemento viene analizzato, strutturato insieme agli altri per fornire un elaborato concreto ed attuale.