I report commerciali investigati sono documenti che contengono informazioni fondamentali sull’affidabilità e la solidità finanziaria dei nuovi clienti o dei partner. Un report commerciale investigato riassume in modo sintetico tutti i dati ufficiali ed ufficiosi relativi alla persona giuridica o persona fisica oggetto d’indagine.
Scopri i nostri servizi e i report commerciali investigati.
Lo scopo di un report commerciale investigato è quello di delineare un quadro completo della situazione patrimoniale di un’azienda, di verificare eventuali contenziosi giuridici o fiscali in atto e passati.
Qualora necessario i report commerciali investigati riportano, inoltre, informazioni sulla storia amministrativa dell’azienda e sull’avvicendamento nei ruoli chiave.
Tutte queste informazioni costituiscono la base per valutare l’affidabilità storica e soprattutto quella attuale di un nuovo cliente o partner della tua azienda. Solo sulla base di queste informazioni è possibile evitare di faticare ad incassare i crediti e di limitare al minimo gli insoluti, oppure di intentare costose azioni di recupero del credito e/o procedimenti giudiziari.
I report commerciali investigati consentono di pianificare al meglio la gestione del credito di nuovi clienti e partner, comprendere quando e come incassare per evitare che la crisi di un’altra società intacchi la solidità della tua azienda.
Ma vediamo cosa distingue i veri report commerciali investigati dai "semplici" report commerciali.
I report commerciali investigati si distinguono per la completezza delle informazioni: si comincia con analizzare i dati ufficiali, per passare ad approfondire poi quelli ufficiosi. Queste informazioni ufficiose vengono vagliate da un analista esperto, che a sua volta procede ad ulteriori approfondimenti e ricerche qualora il quadro si dovesse dimostrare dubbioso o incerto.
La completezza di informazione è la sola caratteristica che permette al committente di avere una visione completa sui nuovi partner e clienti.
La ricchezza e la presentazione ordinata dei dati nei report commerciali investigati, è tale da permettere ai nostri clienti di prendere decisioni in autonomia, tanto che anche talvolta la decisione presa può essere differente da quella da noi suggerita nel report.
Il valore aggiunto della consulenza è il rapporto fiduciario con i nostri clienti.
In tal senso sono importanti, ma soprattutto apprezzate, le telefonate che riceviamo dai clienti alle quali rispondiamo immediatamente. Il rapporto stretto e continuo con i nostri clienti, ci permette di comprendere l'importanza del nostro lavoro.
Costituisce inoltre un continuo scambio di vedute e di considerazioni sull’evoluzione di singoli settori industriali, piuttosto che su peculiari aree o distretti. Ci permette di comprendere la reale situazione delle aziende, di elaborare confronti con i concorrenti e con le altre informazioni disponibili sulle altre realtà operanti nel territorio.
Questo scambio continuo trascende quelli che sono i normali vincoli fornitore-cliente per inquadrarsi in una sorta di "gioco di squadra", in questa fase più utile che mai.
"Le voci di mercato" ed il confronto diretto con numerose imprese ci consentono di inquadrare e ponderare nella giusta misura anche i ritardi nei pagamenti relativamente al contesto economico specifico. Siamo nelle condizioni cioè di soppesare i vari elementi per dare la giusta proporzione nella valutazione finale che per forza di cose non deve necessariamente essere penalizzante.
Ci preme sottolineare questo rapporto fiduciario con la nostra clientela, costruito in molti anni di attività, perché costituisce uno degli elementi portanti della qualità dei nostri report.
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