Contattaci : 049 870 02 88
area clienti
Licenza TULPS      Contatti      Blog
Analisi & Marketing
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog

Il valore dei report commerciali investigati per la tua azienda

4 Novembre 2020

I report commerciali investigati sono documenti che contengono informazioni fondamentali sull’affidabilità e la solidità finanziaria dei nuovi clienti o dei partner. Un report commerciale investigato riassume in modo sintetico tutti i dati ufficiali ed ufficiosi relativi alla persona giuridica o persona fisica oggetto d’indagine.

Scopri i nostri servizi e i report commerciali investigati.

Lo scopo di un report commerciale investigato è quello di delineare un quadro completo della situazione patrimoniale di un’azienda,  di verificare eventuali contenziosi giuridici o fiscali in atto e passati.
Qualora necessario i report commerciali investigati riportano, inoltre, informazioni sulla storia amministrativa dell’azienda e sull’avvicendamento nei ruoli chiave.

Tutte queste informazioni costituiscono la base per valutare l’affidabilità storica e soprattutto quella attuale di un nuovo cliente o partner della tua azienda. Solo sulla base di queste informazioni è possibile evitare di faticare ad incassare i crediti e di limitare al minimo gli insoluti, oppure di intentare costose azioni di recupero del  credito e/o procedimenti giudiziari.

I report commerciali investigati consentono di pianificare al meglio la gestione del credito di nuovi clienti e partner, comprendere quando e come incassare per evitare che la crisi di un’altra società intacchi la solidità della tua azienda.

Ma vediamo cosa distingue i veri report commerciali investigati dai "semplici" report commerciali.

I report commerciali investigati si distinguono per la completezza delle informazioni: si comincia con analizzare i dati ufficiali, per passare ad approfondire poi quelli ufficiosi. Queste informazioni ufficiose vengono vagliate da un analista esperto, che a sua volta procede ad ulteriori approfondimenti e ricerche qualora il quadro si dovesse dimostrare dubbioso o incerto.
La completezza di informazione è la sola caratteristica che permette al committente di avere una visione completa sui nuovi partner e clienti.
La ricchezza e la presentazione ordinata dei dati nei report commerciali investigati, è tale da permettere ai nostri clienti di prendere decisioni in autonomia, tanto che anche talvolta la decisione presa può essere differente da quella da noi suggerita nel report.

Il valore aggiunto della consulenza è il rapporto fiduciario con i nostri clienti.

In tal senso sono importanti, ma soprattutto apprezzate, le telefonate che riceviamo dai clienti alle quali rispondiamo immediatamente. Il rapporto stretto e continuo con i nostri clienti, ci permette di comprendere l'importanza del nostro lavoro.

Costituisce inoltre un continuo scambio di vedute e di considerazioni sull’evoluzione di singoli settori industriali, piuttosto che su peculiari aree o distretti. Ci permette di comprendere la reale situazione delle aziende, di elaborare confronti con i concorrenti e con le altre informazioni disponibili sulle altre realtà operanti nel territorio.
Questo scambio continuo trascende quelli che sono i normali vincoli fornitore-cliente per inquadrarsi in una sorta di "gioco di squadra", in questa fase più utile che mai.

"Le voci di mercato" ed il confronto diretto con numerose imprese ci consentono di inquadrare e ponderare nella giusta misura anche i ritardi nei pagamenti relativamente al contesto economico specifico. Siamo nelle condizioni cioè di soppesare i vari elementi per dare la giusta proporzione nella valutazione finale che per forza di cose non deve necessariamente essere penalizzante.
Ci preme sottolineare questo rapporto fiduciario con la nostra clientela, costruito in molti anni di attività, perché costituisce uno degli elementi portanti della qualità dei nostri report.

Richiedi una consulenza al nostro team di esperti contattaci subito.

 

CONTATTI

A&M Analisi e Marketing srl

via Panà, 68/A
35027 Noventa Padovana (PD)
tel. +39 0498700288
fax. +39 0498701314

email: info@analisiemarketing.com
altri siti web: www.geovisio.it

CHI SIAMO

Nel 1991 è stata fondata A&M srl: per approfondire le problematiche e valutare con particolare attenzione ogni singola situazione aziendale (ANALISI); per rispondere a quelle che erano le esigenze e le aspettative del mercato (MARKETING).

Fin da subito la società è divenuta partner analista di un importante gruppo assicurativo, approfondendo ...
Leggi tutto ›
Licenza TULPS ›

A&M per il SOCIALE



A&M Analisi e Marketing srl per il sociale NOI CON VOI!Il nostro comune impegno per un futuro migliore.

POL FESR 2014-2020

POL FESR 2014-2020

Analisi & Marketing
  • HOME
  • BLOG
  • investigate
  • real time
  • Estero
  • Tutti i Servizi
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Glossario

Copyright © 2020 | P.I. e Cod. Fiscale 02499650287 |
Privacy Policy | Cookie Policy
Credits: Agenzia Web Padova - Brutal Agency

Vuoi richiedere una prima
consulenza gratuita?

Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo:

Il vostro messaggio è stato inviato con successo

Impossibile da inviare.