Contattaci : 049 870 02 88
area clienti
Licenza TULPS      Contatti      Blog
Analisi & Marketing
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog
  • HOME
  • INVESTIGATE
  • REAL TIME
  • ESTERO
  • ANALISI DI BILANCIO
  • TUTTI I SERVIZI
    • Real Time
    • Investigate
    • Estero
    • Monitoraggio
    • Informazioni Catastali
    • Visure Camerali
    • Rischi & Concorrenti
    • Recupero
    • Integrazione dati
  • CHI SIAMO
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Blog

I “tarocchi” nei report commerciali investigati: il vero valore dell’investigazione

28 Ottobre 2020

Report commerciali investigati: significa analisi approfondita, tempo e ricostruzione

Le crisi sono periodi in cui si assiste sempre alla proliferazione di servizi di bassa qualità e così è purtroppo anche per l’offerta di report investigati.
In contesti difficili, i cittadini così come le imprese si spingono naturalmente alla ricerca di urgenti soluzioni per “salvare il salvabile” o nei migliori dei casi di evitare nuovi e ulteriori rischi.
Approfittando dell’urgenza del momento è dunque più facile imbattersi in servizi in cui la qualità per il cliente non è il primo valore: il primo valore in questi casi è la mera vendita del servizio in sé, la sua monetizzazione.

In questa fase di crisi abbiamo notato la proliferazione di pseudo società di informazioni commerciali che reclamizzano tra i servizi offerti anche i report investigati. Spesso evase in pochi giorni e a basso costo, queste società forniscono la documentazione reperita con pochi clic corredata da un commento “dell’esperto”.

Ma può dirsi questo un report investigato? È sufficiente una rapida lettura dei dati ufficiali ed un commento in calce il cui unico scopo e rendere una massa di dati solo un po’ meno oscuri ai committenti?
È tutta qui “l’investigazione” commerciale? Che valore può avere un report investigato di questo tipo: permette davvero di fare le scelte giuste?

In Analisi & Marketing siamo stati forse dei pionieri nell’elaborazione di report commerciali investigati e come team di esperti abbiamo maturato una lunga esperienza.
Negli anni abbiamo imparato una cosa fondamentale: sotto la superficie, nelle maglie della burocrazia e delle attività finanziarie ci sono molti luoghi e modi per provare a "nascondere capitali", storie imprenditoriali, debiti e addirittura persone.

Elaborare report commerciali investigati, significa insinuarsi in queste strette maglie per capire se, chi e cosa possa essere nascosto al di sotto dei dati ufficiali (che tra l’altro sono di facile reperibilità anche per i non esperti).

Il valore aggiunto dei report commerciali investigati è appunto l’investigazione approfondita di tutti i dati ufficiali e di tutti i dati non ufficiali.

Tutto quanto può essere utile, ad esempio, a ricostruire la storia di un’impresa, piuttosto che dei suoi amministratori deve essere analizzato attentamente. Solo un’investigazione vera e propria può dirci se i soggetti economici sono poi gli effettivi animatori della società oggetto d’indagine.
È necessario capire chi si è succeduto alla guida della società, verificare i recapiti delle sedi legali e l’effettiva operatività dell’azienda.
E ancora: redigere un report investigato significa individuare gli istituti finanziari ed i fornitori con cui questa opera. Capire la reale consistenza patrimoniale e lo storico con il fisco. Verificare eventuali infiltrazioni non legali. Verificare se le strutture abbiano mai subito danni da alluvioni o terremoti e se sia probabile che riaccada.

Questi sono solo alcuni esempi di tutte le strade lungo cui la creazione di report commerciali investigati possono condurre.
A volte è semplice, si nota subito qualcosa di strano e in poco tempo si ricostruisce la storia di un’azienda.
Altre volte davvero tutto in ordine, a tutti i livelli la società indagata si rivela solida e stabile.
Altre volte ancora possono essere necessarie lunghe indagini approfondite, in cui sono le informazioni confidenziali e ufficiose a rivelare criticità.

La creazione di report commerciali investigati richiede dunque tempo: per svolgere le indagini, per ricostruire in un’immagine corretta e coerente i dati raccolti.
Questo significa la parola “investigati” in “report commerciali”. Ed è frutto di un lungo e minuzioso lavoro di indagine, analisi e ricostruzione: un po’ alla Sherlock Holmes.

Il nostro obiettivo è fornire al nostro committente tutti i dati, le relative interpretazioni e una ricostruzione il più dettagliata possibile della storia e dalla situazione corrente dell’oggetto indagato.
Solo con un report investigato di questo tipo i nostri clienti sono in grado decidere in modo sereno e consapevole se e come intessere rapporti con la società indagate.

Richiedi una consulenza al nostro team di esperti contattaci subito.

CONTATTI

A&M Analisi e Marketing srl

Via San Salvatore 35
35127 Padova
tel. +39 0498700288
fax. +39 0498701314

email: info@analisiemarketing.com
altri siti web: www.geovisio.it

CHI SIAMO

Nel 1991 è stata fondata A&M srl: per approfondire le problematiche e valutare con particolare attenzione ogni singola situazione aziendale (ANALISI); per rispondere a quelle che erano le esigenze e le aspettative del mercato (MARKETING).

Fin da subito la società è divenuta partner analista di un importante gruppo assicurativo, approfondendo ...
Leggi tutto ›
Licenza TULPS ›

A&M per il SOCIALE



A&M Analisi e Marketing srl per il sociale NOI CON VOI!Il nostro comune impegno per un futuro migliore.

POL FESR 2014-2020

POL FESR 2014-2020

Analisi & Marketing
  • HOME
  • BLOG
  • investigate
  • real time
  • Estero
  • Tutti i Servizi
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Glossario

Copyright © 2020 | P.I. e Cod. Fiscale 02499650287 |
Privacy Policy | Cookie Policy
Credits: Agenzia Web Padova - Brutal Agency